IPM logo
Officine Meccaniche ZAMBONI S.r.l.

Macchine Automatiche per Pastificio
via Cimarosa, 67 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Italy
Tel: 0039 051 572033 Fax: 0039 051 7459585
E-mail: info@zamboni-italia.it
spazio

spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
Velo/1200
logo Zamboni

Tranciapiegatrice Velo/1200

La Tranciapiegatrice Velo/1200, per la produzione di pasta stampata tipo Bologna da una singola sfoglia di 1200 mm, nasce caratterizzata da:

  • Un'elevata tecnologia meccanica che, affiancata alla tradizionale robustezza, garantisce l'utilizzo su tre turni operativi per anni di lavoro e quanto sopra sempre nell'assenza di vibrazioni grazie al bilanciamento dinamico di tutti gli organi.

  • Una potenzialità produttiva tale da poter garantire ad esempio sulla farfalla 65/B 750 kg/h di prodotto secco o 900 kg/h per le "orecchiette".

  • Ridotti ingombri e predisposizione per l'accoppiamento a gruppi di due o quattro tranciatrici per realizzare impianti a valle di presse di elevata portata anche in presenza di poco spazio.

  • Supervisione a PLC del corretto funzionamento.

  • Una calibrazione ulteriormente potenziata con controllo spessori manuale o, in optional, encoderizzato e memorizzato su ricette nel PLC della tranciatrice o direttamente nel PC-supervisore della linea di produzione insieme a tutti i parametri di funzionamento.

  • Sistema elastico di comando gruppo dita del formato, con quattro punti di spinta superiori, più quattro inferiori, per ottenere la perfetta chiusura delle farfalle su tutta la larghezza dello stampo - detto gruppo dispone di un sistema meccanico di sicurezza, tarato sul carico massimo predefinito, atto a salvaguardare la Tranciapiegatrice da eventuali sovraccarichi causati, ad esempio, da errate regolazioni - .

  • Tagliascarti sincronizzato con il movimento della sfoglia a taglio longitudinale dei residui ed in optional a taglio supplementare trasversale per diminuire ulteriormente le dimensioni dei pezzetti di scarto da reimpastare, aumentando in questo modo l'omogeneità tra l'impasto nuovo e gli scarti.

La Tranciapiegatrice è inoltre sempre predisposta per ricevere:

  • Il gruppo di laminazione a tre cilindri per formati rigati (Velo/1200 DL).

  • Il controllo encoderizzato dello spessore della sfoglia con la possibilità di impostare e richiamare 30 formati con tutti i parametri di funzionamento: spessore di calibrazione, velocità laminazione, velocità tranciapiegatrice ecc.

  • La predisposizione per l'applicazione del RW/1200 Dispositivo Quadretti e Tagliatelle (Noodle).

  • Nuovi trasporti al trabatto.


Una sempre più vasta gamma di formati consente di arricchire la produzione con disegni sempre nuovi.

spazio spazio
Clicca l'immagine per ingrandire la foto
spazio
Clicca l'immagine per ingrandire la foto
spazio
Clicca l'immagine per ingrandire la foto
spazio

Modelli tranciatrici disponibili:

spazio
HOME     facebook   linkedin