IPM logo IPM logo
spazio
spazio
spazio
spazio
spazio
spazio
spazio
spazio
spazio
spazio
spazio
spazio
spazio
NLA/2000 - Niditrice
spazio

NLA/2000/SV NIDITRICE

Tutte la funzionalità di una Niditrice di piccole dimensioni senza alcuna rinuncia al design: ecco il risultato del nuovo progetto NLA/2000. L’ulteriore incremento delle prestazioni garantito dalle nuove motorizzazioni ed asservimenti elettronici, riconfermano NLA/2000 al top della categoria.

Particolare attenzione è stata riservata al comportamento dinamico della Niditrice (vedi le varie fasi di avvolgimento e rilascio del nido sul telaio) ed al confort di utilizzo, per un produzione sorprendente per una Niditrice di questa potenzialità. Infine la maggiore potenza ("capacità di carico") e la massima adattabilità ad ogni impiego lavorativo, la rendono una Niditrice estremamente funzionale. Nuova NLA/2000 il partner di lavoro ideale.

NLA/2000 è molto di più. E’ progettata per affrontare al meglio i compiti più impegnativi. I suoi equipaggiamenti comprendono:

  • Gruppo movimentazione telai di larghezza 2000mm.

  • Predisposizione per l'utilizzo di 2 sfoglie o veli da 900mm di larghezza nella versione NLA/2000/SV (4 nella versione NLA/2000/DV).

  • Sezione di calibrazione composta da 2 coppie di cilindri (4 coppie nella versione NLA/2000/DV).

  • Ogni Niditrice viene fornita per poter installare immediatamente o in futuro Gruppi Rulli Tagliatori per effettuare, in passo con la calibrazione, i tagli longitudinali delle sfoglie, tagli del tipo:

    • Taglio Parallelo, secondo qualsiasi larghezza richiesta.

    • Tagli Ondulato, per simulare il taglio artigianale.

    • Taglio Differenziato, atto ad ottenere differenti larghezze di tagliatelle all’interno dello stesso nido pur mantenendo lo stesso peso finale dei vari nidi.

    • Tagli a Sperone , per realizzare una dentatura del profilo esterno di taglio.

  • Per adattarsi a qualsiasi situazione, il nuovo gruppo di taglio a lunghezza consente all’operatore di poter variare la lunghezza del nido con estrema facilità e per poter produrre anche i formati più voluminosi o di difficile scorrimento senza problemi. I coltelli vengono fermati lasciando in questo modo libero il passaggio delle tagliatelle o dei fili per poi effettuare il taglio alla massima velocità.

  • Le tagliatelle o i fili di pasta vengono raggruppate da un apposito Gruppo Partitore ed avviate al sottostante Gruppo Tazze dove avviene la formazione del nido tramite getti di aria compressa controllati dall'albero di fase della Niditrice. Grazie al nuovo software, denominato AFC, per il controllo della stabilità del soffio di aria, si riesce ad ottenere una ancora migliore precisione nella soffiata (centesimo di secondo) e stabilità di avvolgimento anche nelle condizioni più estreme ad esempio tazze di forma rettangolare e tagliatelle molto larghe.

  • Un nuovo profilo sulle camme di avvicinamento del gruppo tazze alla rete del telaio ed una motorizzazione di avanzamento telaio completamente controllata dalla elettronica del pannello della Niditrice, consente di avere più tempo per la formazione del nido. Ecco quindi svelato il "Paradosso della NLA/2000" ovvero come una Niditrice possa produrre MEGLIO ed IN MINOR TEMPO.

    ... ma NLA/2000 è molto di più ...

I vari modelli delle Niditrici coprono qualsiasi esigenza produttiva:
spazio

Modello:Numero sfoglie (nr):Larghezza sfoglia (mm):Produzione (kg/h): (*)
NLA/6001510250
NLA/1000/SV1850370
NLA/1000/DV2850660
NLA/1645/SV2730670
NLA/1645/DV47301210
NLA/2000/SV2900800
NLA/2000/DV49001440
NLA/2600/SV212001100

(*) I dati di produzione sono calcolati utilizzando un nido di 23g come riferimento. spazio

spazio
spazio
spazio

HOME