IPM logo
Officine Meccaniche ZAMBONI S.r.l.

Macchine Automatiche per Pastificio
via Cimarosa, 67 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Italy
Tel: 0039 051 572033 Fax: 0039 051 7459585
E-mail: info@zamboni-italia.it
spazio

spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
spazioflag
spazio
Velo/1200
logo Zamboni

Tranciapiegatrice Velo/1400

La storia continua,
dalla Velo/380 (attualmente tranciatrici del 1940 sono ancora in funzione e da noi regolarmente rifornite di ricambistica ed assistenza) alle Velo/600, Velo/1000 e Velo/1200 ed ovviamente come ogni bella storia non poteva che proseguire bene ed ecco la nuova Velo/1400.
Una così bella sequenza di macchine in continuo progresso ci ha portati a ricercare le ragioni che abbiamo identificato in:

  • Ricerca ed innovazione costante sui materiali per migliorare la durata del macchinario.

  • Progettazione meccanica con personale nostro e di grande esperienza nella pasta.

  • Interfacciamento costante con il pastificio per identificare le loro problematiche e migliorare ogni trimestre il macchinario.

Soprannominata il “Panzer” della Pasta Bologna, la Velo/1400 si propone come la risposta alle esigenze di sempre maggiori quantità di Pasta Bologna ovviamente anche su tre turni di lavoro:

  • La sua potenzialità produttiva è tale da poter garantire ad esempio sulla farfalla 65B 900 kg/h di prodotto secco o 1100 kg/h per le "orecchiette".

  • Il layout costruttivo propone ridotti ingombri e realizzazione di tranciatrici destre o sinistre quindi di tranciatrici accoppiabili senza bisogno di dover lasciare spazio tra di loro.

  • Sempre per risparmiare spazio, il quadro elettrico (touch screen, inverter e PLC) viene integrato negli ingombri della tranciatrice stessa (nel caso di macchinario con Allen Bradley il pannello elettrico rimane esterno come nella foto).

  • Nelle versioni con cilindro rigato, viene data la possibilità di passare dalla calibrazione con i cilindri lisci a quella a cilindri rigati senza dover cambiare o spostare alcun pezzo.

  • Completamente rinnovato il tagliascarti viene ora motorizzato in modo autonomo e sincronizzato con il movimento della sfoglia per il taglio longitudinale. In optional il taglio trasversale per diminuire ulteriormente le dimensioni dei pezzetti di scarto da reimpastare, aumentando in questo modo l'omogeneità tra l'impasto nuovo e gli scarti.

  • Il controllo encoderizzato dello spessore della sfoglia con la possibilità di impostare e richiamare 50 formati con tutti i parametri di funzionamento: spessore di calibrazione, velocità laminazione, velocità tranciapiegatrice ecc.

  • Totalmente rinnovato il gruppo per la produzione delle Noodle ed i trasporti al trabatto.

Ancora nuovi formati si affiancano alla ormai vastissima gamma disponibile per aumentare la fantasia della Pasta Bologna.
spazio

spazio spazio
Clicca l'immagine per ingrandire la foto
spazio
Clicca l'immagine per ingrandire la foto
spazio
Clicca l'immagine per ingrandire la foto
spazio

Modelli tranciatrici disponibili:

spazio
HOME     facebook